Search
Close this search box.

Novità Montblanc 2020

DATA
13 Marzo 2020
CATEGORIA
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

SIHH, Watches&Wonders o quarantena, noi siamo attivi lo stesso, e oggi vi portiamo le novità di Montblanc del 2020. Straight from Villeret!


Gli antenati

Prima di descrivervi le nuove uscite, è anche bene lasciar trasparire l’ispirazione da cui arrivano, soprattutto se si parla di Minerva.

Per chi non lo sapesse, infatti, Montblanc è la culla di una storia ancor più grande, quella di Minerva. (Trovate tutto nel nostro articolo)

Vi lasciamo a qualche foto degli orologi che hanno portato alla creazione di questa nuova linea, sperando possiate cogliere le raffinatezze e le differenze tanto dei moderni quanto degli antenati.

Pronti a scoprire le nuove referenze?


Collezione Heritage

Per ispirarsi al vintage, alle proprie origini e storie, bisogna saperlo fare, e bisogna anche averne da raccontare. Montblanc lo sa e lo ha capito bene.

3 modelli, 3 colori, stessa estetica: classico e moderno, ben mescolati e ben reinterpretati.
Le novità di quest’anno sono un mix di anni ’40 e ’50 nelle forme e nei colori, talvolta poco collocabili sulla linea del tempo, ma tutte molto riconoscibili.

Per la prima volta nel panorama odierno un brand “nuovo” è già, a prima vista, riconoscibile dalle linee e dai colori.

Come mai lo definiamo “nuovo”? Scopri la storia dell’orologio Montblanc qui!


Montblanc Heritage Automatic

Il primo pezzo che vi sveliamo usa una combinazione cromatica sublime, che ricorda le vecchie cravatte Regimentali, dando un senso di raffinatezza, ma anche di una discreta versatilità.

Quest’ultima è garantita, se non dal movimento automatico, dai 40mm di cassa. Con questa misura, infatti, quasi usciamo dal mondo “dress watch” per affacciarci nella vita di tutti i giorni. Vita che il nuovo Montblanc Heritage Automatic è pronto ad affrontare con noi.

Oro giallo e verde inglese, assieme all’alligatore rendono questo orologio un perfetto compagno di un uomo e di un ragazzo elegante.
A farla da padrone, ovviamente, è il quadrante, laccato in modo impeccabile e molto equilibrato, anche grazie all’anello opaco che accoglie gl’indici. L’alligatore sfumato completa il quadro, confermando la tendenza dell’orologeria a prediligere le sfumature ai colori netti.


Montblanc Heritage Monopusher Chronograph

Il rosa salmone domina l’orologeria da ormai parecchio tempo, ma non tutti i “salmoni” sono uguali.

Con questo orologio Heritage Monopusher Chronograph, Montblanc propone un ibrido estetico tra un solo tempo ed un cronografo, grazie alla presenza del pulsante in corona.

Non ti ricordi come funziona un cronografo o non sai cosa ha di speciale questo Montblanc? Fai un salto sulla nostra Guida ai Cronografi!

Semplice ma molto dettagliato, questo monopulsante è tra le punte di diamante della maison Montblanc, grazie al movimento di primissima qualità e al gran numero di dettagli che lo caratterizzano.

Non da ultimo vi spingiamo a guardare a ore tre…Notate niente?
Le tre tacche nere, che vedete più lunghe, sono le stesse che venivano usate sui vecchi cronografi per poter tenere il tempo delle chiamate a gettoni dei telefoni pubblici. Questo è quello che intendiamo con “dettagli”.


Montblanc Heritage Manufacture Pulsograph

L’ultima novità della collezione Heritage Montblanc di questo 2020 è una limited edition di 100 pezzi.

Il tabacco, oltre al verde e al salmone, è stato scelto per completare questa collezione, andando a creare qualcosa di diverso dagli altri due segnatempo, più caldo e più esclusivo.

Se avete studiato la nostra seconda Guida ai Cronografi, probabilmente sapete già quello che stiamo per raccontarvi. Questo orologio ha infatti una particolarità che Montblanc ha saputo cogliere dal vintage: la scala pulsometrica, precedentemente usata dai medici per misurare i battiti.

Si aggiungono a questo particolare il calibro e tutti i dettagli che esso si porta con sé, in particolare il ponte a V e la freccia Minerva.


Per finire…

Tre referenze, poche ma buone e per tutti i gusti. Con una forte attenzione ai dettagli Montblanc incontra, con le sue novità vari segmenti di pubblico, associati spesso a fasce di prezzo diverse, ma tutti distinti da gusto e voglia di cercare le proprie radici estetiche.

E voi? Quale scegliereste?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892