Search
Close this search box.

Il viaggio più lungo: il nuovo IWC Pilot Spitfire

DATA
14 Agosto 2019
CATEGORIA
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

Il viaggiatore è colui che ama scoprire, vedere, visitare, conoscere nuove culture, paesi ed emozioni, arrabbiandosi ogni qualvolta qualcuno gli chieda dove sia stato in vacanza la scorsa estate.

Il sogno più grande che ha accompagnato molti di questi amanti dell’avventura è sicuramente uno solo: il giro del mondo.

Reso probabilmente celebre da Joules Verne, questo particolare tipo di viaggio consiste nell effettuare un giro intorno al globo visitando i paesi scelti e tornare dove si era partiti.

La scelta dei paesi spetta ai viaggiatori, ma è determinata anche dal tempo a disposizione e dal mezzo di trasporto scelto per portare a termine questa grande avventura.

Spesso, per rendere l’esperienza ancora più ricca di emozioni, chi decide di tentare il giro del mondo lo fa usando mezzi di trasporto inusuali, storici o comunque non convenzionali.


“The longest flight”

Il 5 Agosto è partita da Goodwood una spedizione voluta dai fondatori della accademia di volo Britannica Boultbee, che tenteranno l’impresa utilizzando esclusivamente uno Spitfire originale degli anni ’40, famoso aereo da guerra monoposto, adeguatamente restaurato per l’occasione. Prende così il nome di “Silver Spitfire – The Longest Fligh”, simboleggiato dall’aereo che si vede oggi spesso associato ad IWC.

Nel corso del viaggio toccheranno 30 paesi diversi (sorvolando anche l’Italia!) e percorreranno circa 43.000km.


Un nuovo orologio per l’occasione

Con una tradizione quasi centenaria riguardante gli orologi da pilota, IWC sponsorizza la spedizione e, in occasione di questa, ha creato una serie limitata a 250 esemplari del suo amato e conosciutissimo Pilot.

Questo nuovo Pilot “Spitfire” presenta una importante cassa in acciaio inossidabile da 46mm di diametro, per rendere, grazie anche agli indici luminosi, più facile la lettura del quadrante in ogni situazione di volo.

Il fondello è chiuso e insieme alla corona a vite rendono l’orologio impermeabile fino a 6 atmosfere.

Il calibro automatico cal.82760 di manifattura IWC con 60 ore di riserva di carica è dotato di un avanzato sistema di regolazione automatica del fuso orario grazie alla ghiera nera con un inserto con vari time-set delle principali città del mondo.

Basterà girare la ghiera fino alla città desiderata per far si che le ore, l’indicazione delle 24ore e la data si regolino automaticamente sul fuso orario desiderato.

Il vetro zaffiro antiriflesso che protegge il quadrante è anti-decompressione, caratteristica fondamentale per essere usato in ambienti (come l’aereo) dove ci possono essere dei forti sbalzi di pressione dovuti ai repentini cambi di altitudine.

L’acciaio della cassa, il nero di quadrante e ghiera e il verde militare del cinturino in tessuto rendono omaggio sia ai colori dello Spitfire che al background avio-militare dal quale provengono gli orologi IWC.

Questa particolare edizione limitata a 250 esemplari è stata creata per accompagnare ed assistere i due piloti Steve Boultbee-Brooks e Matt Jones nella loro spedizione e sarà disponibile sul mercato per un tempo limitato ad un prezzo di 14.200 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892