Search
Close this search box.

Watches and Wonders 2019: Moser

DATA
27 Gennaio 2019
CATEGORIA
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

Come avrete avuto modo di capire guardando Instagram, Moser è uno dei brand sui quali abbiamo i riflettori puntati, per via del loro mindset e della loro creatività.

Per la seconda volta ci troviamo attorno a un tavolo a discutere la nuova collezione con Nathalie, Olivier e Robin, il sorprendente team che ci ha accompagnato dalla nostra prima visita a Neuhausen e che ringraziamo per la consueta e impeccabile ospitalità.

Nel salotto del 16 gennaio abbiamo avuto il piacere di vedere e provare: il nuovo Swiss Alp Concept Black, le tre versioni dell’Endeavour (Blue Lagoon oro bianco e rosso e Tourbillon) e il nuovo Pioneer Tourbillon. Abbiamo invece potuto osservare da vicino il Nature Watch ed il Venturer Tourbillon Sapphire.

Il pezzo che ci ha colpito maggiormente è di sicuro lo Swiss Alp (a cui abbiamo dedicato un articolo specifico per rispondere ai vostri dubbi), ma ognuna delle novità di casa Moser è decisamente degna di nota.

Al nuovo Pioneer va il premio di tourbillon più giovane e versatile degli ultimi anni.

Pensato per essere un oggetto elegante ma sportivo, con cassa acciaio da 42.8mm, tre giorni di riserva di carica e 120 metri di impermeabilità garantiti dalla corona a vite. Al polso è armonioso e parla una lingua nuova per l’orologeria, abituata ai tourbillon più tradizionali. Questa versione è limitata a 50 pezzi.

(Pioneer Tourbillon, referenza 3804-1201 )

Tre nuovi Endeavour in 3 diverse sfumature

L’Endeavour è da tempo uno degli orologi più rappresentativi della maison. Si rivela una garanzia di stile e particolarità, soprattutto con i quadranti Concept. Questo nuovo colore riprende le acque dei tropici ed è davvero suggestivo. Se negli ultimi anni il verde ha fatto moltissima tendenza, Moser ha saputo elevare tutta la gamma cromatica ad un livello ancor migliore. Il cui risultato sono i due Blue Lagoon ed il Tourbillon Cosmic Green.

I due Blue Lagoon al polso sono essenzialmente perfetti, con casse da 40 millimetri rispondono a qualsiasi esigenza di chi li indossa con la massima classe, permettendo di scegliere tra oro rosso e bianco, entrambi limitati a 50 pezzi.

(Endeavour Centre Seconds Concept Blue Lagoon, referenza 1200-0404 red/ referenza 1200-0206 white)

Il tourbillon, prodotto in 50 unità con cassa da 42mm, è esteticamente uno dei più riusciti sul mercato per via del contrasto e dell’armonia del suo quadrante e dei suoi particolari.

(Endeavour Tourbillon Concept Cosmic Green, ref. 1804-0214)

Il Nature Watch è un orologio vivo

Menzione d’onore al Nature Watch per ogni singola idea legata ad esso: dal semplice fatto che sia un orologio “vivo” in tutti i sensi, fino all’iniziativa benefica a esso associata.

Dal vivo è suggestivo, una creatura indefinita e molto armoniosa. Visto nella sua teca assieme a piante e rocce, se fosse un edificio potremmo dire che è perfettamente integrato con il suo contesto.


Meno atteso, ma decisamente sorprendente: il Venturer in zaffiro.

Tra tutti il pezzo meno “Moser”, per via dei materiali, molto nuovi per la maison. Visto sotto i riflettori è davvero un’emozione, un tripudio di pietre perfette in una cassa trasparente, qualcosa di impossibile da raccontare e riprodurre.

Ovviamente pezzo unico con cartellino di 1.2 milioni di Franchi (circa 1 milione e 60 mila euro).


Se vi chiedete perché non vi abbiamo parlato molto dello Swiss Alp Concept, è perché lo trovate qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892