Search
Close this search box.

BaselWorld 2019: BVLGARI

DATA
21 Marzo 2019
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

Per chi segue da un po’ ItalianWatchSpotter ormai è chiaro: BVLGARI è un brand che abbiamo nel mirino da ancor prima del nostro incontro a Ginevra e dell’intervista con Fabrizio Buonamassa.

Vediamo assieme cosa presenta il marchio romano a Basilea 2019!


Cominciamo con la linea OCTO

Nuovo Finissimo, nuovo Record…

Octo Finissimo è la collezione di punta per quanto riguarda l’orologeria maschile del brand.

Il nuovo OCTO FINISSIMO CHRONOGRAPH GMT AUTOMATIC segna un nuovo primato, il quinto record mondiale per il Finissimo.

Stiamo parlando del più sottile cronografo GMT mai prodotto, con uno spessore di 3,3mm.

Il design e, più in generale, l’estetica dell’Octo, non deludono mai. Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un capolavoro di tecnica ed estetica, perfettamente fuse in modo da creare un segnatempo che è una vera e propria opera d’arte.

Il movimento automatico con rotore periferico vede il connubio tra la funzione cronografica e quella del GMT, mostrata nel contatore ad ore 3 e regolata con il pulsante ad ore nove.

Ref.103068


Due nuovi “Finissimo” in ceramica nera

Per l’OCTO FINISSIMO AUTOMATIC CERAMIC (ref. 103077) i materiali sono fondamentali.
Dalla cassa fino alla deployant, quasi tutto l’orologio è realizzato in ceramica nera, mantenendo la sottigliezza che contraddistingue il modello.

Presentato anche nella sua versione scheletrata (ref. 103072 ) è davvero un’opera d’arte a tutti gli effetti.


Octo Roma Grande Sonnerie con Calendario Perpetuo: un tributo a Genta

Grande novità di quest’anno è il nuovo Octo Roma, pezzo unico con Calendario perpetuo e Grand Sonnerie, che celebra il venticinquesimo anniversario della prima Grand Sonnerie di Gerald Genta (risalente al 1994).

Dotato di grande e petit sonnerie, minute repeater, tourbillon, calendario perpetuo, fasi lunari, movimento e indicatori di riserva di carica in una cassa da 44mm, è uno degli orologi complicati più sorprendenti che si siano visti sul mercato negli ultimi tempi.

Dai contrasti dei materiali alle trasparenze: in questo Octo Roma c’è tutta la maestria ed il gusto di BVLGARI nel disegnare un orologio.
Un grande segnatempo per onorare il più grande ed influente personaggio della storia dell’orologeria moderna.


Una novità assoluta è l’Octo Roma Tourbillon Sapphire

Un segnatempo dal gusto giovane con l’obiettivo (raggiunto) di rompere piacevolmente gli schemi canonici, portando un’aria di avanguardia.

Con questo nuovo tourbillon volante (ref. 103157) BVLGARI ha fatto arrivare la primavera.
L’oro rosa e l’azzurro del movimento si fondono insieme in una combinazione cromatica molto fresca e piacevole. Scheletratura e zaffiro completano l’opera aggiungendo trasparenza e profondità, con un risultato fenomenale.

Grazie al suo tono “funky” è forse l’orologio più innovativo di tutta la fiera, in termini estetici.

(Prodotto in edizione limitata)


Linea “Serpenti seduttori”

Dalla storica linea Serpenti nasce Serpenti Seduttori, un’evoluzione dell’icona BVLGARI pensata per essere più sottile ed ancor più accattivante.

Il focus di quest’anno è “born to be gold“, che recupera l’identità originale dell’orologio, nato per essere in oro.

La cassa assume una nuova forma a goccia ed il bracciale diviene perfettamente integrato, con lavorazione esagonale, che lo rende ancor più aderente al polso, come un vero e proprio serpente d’oro.

Presentato in diverse tonalità e con molteplici combinazioni di diamanti è davvero un gioiello a tutti gli effetti, pronto per segnare una nuova epoca nell’orologeria femminile.

Ref.103145 a sinistra e Ref.103159 a destra


Ora non ci resta che aspettare di vedere tutte queste nuovissime creazioni dal vivo per potervi raccontare meglio come sono al polso.

Per tutte le altre novità presentate da BVLGARI prima di BaselWorld 2019 trovate un nostro articolo e l’intervista a Fabrizio Buonamassa, Head of design di BVLGARI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892