Search
Close this search box.

Al Polso: Il nuovo Swiss Alp Watch Concept Black di Moser

DATA
27 Gennaio 2019
CATEGORIA
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

Su Instagram abbiamo presentato giorni fa il nuovo Swiss Alp Watch Concept Black, il quale ha ricevuto moltissime impressioni discordi, ma soprattutto un gran numero di domande e curiosità.

È effettivamente difficile comprendere a pieno questo orologio senza spiegazioni…

Tre cose sono fondamentali in questo pezzo e rispondono alle reazioni che più spesso avete avuto:

“Ricorda un Apple Watch”

Ovviamente sì! È esattamente l’idea di Moser.

Questo pezzo fu proprio lanciato con un video satirico e geniale, con l’intento di assomigliare anche nella promozione allo smartwatch del brand californiano, essendo però differente (se non opposto) in tutto ciò che non riguarda il design.

“È un oggetto inutile”

Sicuramente ognuno di noi un Pollock o un Fontana li usa per fare la pasta o per andarci a correre… Eppure questi due artisti, come altri, sono spesso il sogno di molti collezionisti per via del loro genio e delle emozioni che trasmettono. Allo stesso modo, un tourbillon con ripetizione minuti in una cassa di forma rettangolare è considerabile arte e sicuramente trasmette un gran numero di emozioni che smontano qualsiasi critica.

“Come si legge l’ora?”

Come le auto di ultima generazione, lo Swiss Alp Watch Concept Black è “hands free” (senza lancette): su questo orologio l’ora si ascolta con la Ripetizione Minuti, una speciale complicazione che suona con due martelletti il tempo misurato, nulla di troppo complicato ma sicuramente qualcosa di inconsueto .

(Clicca qui per leggere la spiegazione completa della Ripetizione Minuti.)

Vederlo a Ginevra è stato un’impresa: ogni individuo presente con noi allo stand di Moser se lo sarebbe strappato tra le mani, dimostrandoci ancora una volta quanto questo pezzo unico sia tra le migliori novità del brand.

Al polso è davvero incredibile, comunque lo si guardi è sempre qualcosa di nuovo per i propri occhi. Con una forma straordinariamente armoniosa ed un quadrante tanto minimalista da essere espressivo ed emozionante.

Già venduto per circa 350mila Franchi, questo orologio rappresenta una nuova concezione di tempo.

La ripetizione è sempre stata considerata qualcosa di puramente superfluo, presente solo e soltanto al fine di aumentare la complessità ed il prestigio di un orologio. In questo pezzo invece diviene qualcosa di assolutamente necessario e caratteristico, assumendo lo stesso ruolo che aveva prima dell’invenzione della luce elettrica, dove furono i pastori ad inventare un orologio che potesse far parlare il tempo senza “vederlo”.

La magia di questo pezzo e la sua complessità tecnica sono indescrivibili, così come è incredibile la regolazione dell’ora: dodici tacche sono presenti sul supporto della corona, visibili solo quando la si estrae. Un giro completo della corona in questa posizione porta avanti l’ora mentre la rotazione lunga una sola tacca porta avanti il tempo di 5 minuti.

Lasciamo spazio ai prossimi articoli che vedrete sulla pagina, sperando di farvi provare le nostre stesse emozioni!

Grazie a tutto il team di Moser per questa splendida esperienza!

P.S. Per la dimostrazione puoi vedere un video cliccando il link qui sotto!

https://www.instagram.com/p/Bsnybqglkv2/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=xuw627kri0h

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892